Ha preso avvio il tour europeo “Rotary in the Motor Valley” organizzato dall’ARACI in collaborazione e sotto l’egida dell’ACHAFR. Presenti 60 equipaggi, 32 dei quali provenienti da vari paesi europei.

L’iniziativa ha preso ufficialmente il via sabato 14 giugno con un pre-tour pensato per agevolare l’arrivo degli equipaggi più distanti. La prima tappa, a Treviso, si è svolta in un clima di grande accoglienza e ha visto la partecipazione del sindaco Mario Conte.

Domenica il gruppo ha raggiunto Venezia, con un’escursione tra le suggestive isole di Murano, Burano e Torcello, suscitando entusiasmo tra i partecipanti. Lunedì mattina, il tour ha fatto tappa a Valdobbiadene per poi dirigersi verso Ferrara, dove si sono svolte le operazioni ufficiali di verifica. Il pomeriggio è proseguito alla volta della visita del sempre fascinoso centro storico di Ferrara, con ampio gradimento dei partecipanti nonostante le avverse condizioni metereologiche.

Nella giornata odierna, la carovana ha raggiunto il Castello di Panzano, sede della prestigiosa collezione automobilistica di Mario Righini. L’occasione è stata propizia per la consegna al collezionista italiano di una targa ricordo da parte del presidente dell’ARACI, Alberto Cerracchio.

Nel pomeriggio si raggiungerà Maranello, cuore pulsante della Motor Valley