Salerno, 24 Settembre 2025

Egregi Associati ARACI

Tour Internazionale ACHAFR 07.09.2026 09-13.09.2026.

Egregi tutti,

Vengo informato dalla segreteria dell’ACHAFR che il Tour internazionale per l’anno prossimo si svolgerà in due fasi:

  • Il Pre Tour dal 07 al 09 settembre 2026 con partenza da Bruges e successiva visita a Gand dove saranno effettuate delle gite in barca con visita guidata alla Città ed ai Musei.

Per i due pernottamenti e per i costi accessori gli organizzatori stimano di prevedere una quota di € 1.000,00 per due persone.

  • Il Tour vero e proprio inizierà il giorno 9 settembre con partenza da Vaals ed alloggio presso il Castle Hotel Bloemendal situato sulla collina della provincia di Limburgo, che dista circa cinque minuti dal centro di Aquisgrana.

– Il primo giorno è prevista una visita al circuito di Spa-Franchorchamps dove gli organizzatori tenteranno di avere il permesso per girare in circuito con il pranzo al paddock; successivamente avverrà la visita all’Abbazia di Val-Dieu fondata nel 1216.

– Il secondo giorno si visiterà la zona meridionale della provincia del Limburgo posta sui tre confini tra  Belgio, Paesi Bassi e la Germania.

– Il terzo giorno è prevista la visita alle hautes Fagnes, Malmedy, Eupen, Barraque Michel e Moresnet, che dal 1816 al 1920 fu uno “Stato neutrale” appartenente ai Paesi Bassi, alla Prussia ed al Belgio.

Per il tour non è stato ancora precisato il costo finale.

L’ACHAFR  ci ha esortati a trasmettere al più presto le adesioni degli italiani ,nel senso di esprimere la volontà di aderire all’iniziativa per iscritto, mentre le vere e proprie iscrizioni saranno aperte successivamente.

Per coloro i quali vogliono espreimere la loro adesione potranno farlo inviando il consenso alla segreteria dell’ARACI in modo che l’Italia unitariamente organizzi la partecipazione.

In attesa delle Vostre adesioni da inviare in segreteria, Distinti saluti.

 

Il segretario
Giuseppe De Munno

Il Presidente
Alberto Cerracchio