A Roma in Piazza Bocca della Verità, l’Araci nell’ambito della 2° mostra statica di vetture d’epoca, ha organizzato un convegno dedicato al valore delle auto storiche.
Salerno 29/9/2024
Ha suscitato interesse e apprezzamenti il convegno dedicato al valore delle auto storiche organizzato dall’Araci sabato 28 settembre a Roma in Piazza Bocca della Verità in occasione della seconda edizione della mostra statica di auto storiche. Tema del convegno è stato “Quanto vale l’auto storica? Metodologia delle valutazioni. Oggi l’auto storica può essere considerata come bene d’investimento?”. I lavori presieduti dal Presidente di ARACI Alberto Cerracchio e coordinati dal giornalista Nanni Cifarelli hanno voluto prima spiegare come vengono eseguite le valutazioni delle auto storiche e poi come l’auto storica viene considerata nel mondo, dagli USA alla Cina, un possibile bene d’investimento. Sono intervenuti esperti del settore quali Giovanni Lattanzi di Federperiti, Giuseppe Pastorelli di Azimut, Massimo Condolo di Ruoteclassiche, Agnese Di Matteo vice Presidente ASI, Roberto Landi responsabile settore auto storiche di Sara Assicurazioni, Stefano Cerrone perito e consulente valutazioni, Daniele Sartorelli vice coordinatore nazionale verificatori ACI Storico.
Curiosi e appassionati presenti all’incontro hanno avuto anche l’opportunità di ammirare venticinque auto storiche messe in mostra in Piazza. Esperti del settore si sono messi a disposizione del pubblico dispensando consigli in materia di assicurazioni, restauro e conservazione. Il service dell’ARACI è stato rivolto, come ha spiegato il consigliere di Araci Luigi Olivieri, al Corpo Italiano di soccorso dell’Ordine di Malta.
Ufficio stampa
348 3248645