Nell’ambito dei tre corsi indetti dall’ARACI per dare modo a tutti i propri iscritti di avvicinarsi alle manifestazioni della “Regolarità” si è svolto il 23 aprile 2022 presso il RC Museo Mille Miglia di Brescia il primo incontro. I partecipanti sono stati 13 tutti rotariani e alcuni aracini. Sotto l’egida del Delegato Claudio Seddio, in mattinata sono state effettuate le relazioni da parte di Grumelli (pilota e commissario Aci), Rossoni (della ditta Zero timing strumenti per cronometraggio dedicati) e dallo stesso Claudio; nel pomeriggio dopo una breve pausa, si sono svolte le prove pratiche. Ogni equipaggio oltre alla strumentalizzazione di bordo aveva la possibilità di leggere sul display il tempo rilevato effettivo. Questo grazie alla partecipazione volontaria dei cronometristi della Ficr della sezione di Brescia. Ai partecipanti sono state consegnate copie di road book a scopo didattico e il nostro socio Gino Danieli ha ricordato da protagonista le origini della rievocazione storica della attuale 1000 miglia.

A questo corso farà seguito il prossimo incontro che si terrà Sabato 11 Giugno 2022 dalle ore 9,30 fino alle ore 17,30 presso il Kartodromo Sensi – Grotte Santo Stefano (VT) e sarà coadiuvato dal Consigliere Nazionale Leonardo Giardina. Il programma dettagliato è già sul sito e chi ne abbia interesse può effettuare l’iscrizione presso la segreteria araci.segreteria2021@gmail.com

A BREVE INVIEREMO NOTIZIE PER IL TERZO CORSO.