Rotary Club Teramo Nord Centenario

Nella mattinata del 24 febbraio 2022 una delegazione degli organizzatori del “Quarto Tour D’Abruzzo”, manifestazione iscritta nel calendario nazionale dell’ARACI (Associazione Rotariana Automobili Classiche Italia), si è recata presso l’Università degli Studi di Teramo per consegnare al rettore Dino Mastrocola un assegno di seimila euro, quale concreto sostegno per 49 studentesse e studenti afgani in arrivo nei prossimi giorni all’Università teramana. Erano anche presenti il Governatore del Distretto Rotary 2090 Gioacchino Minelli ed il Presidente del Club Teramo Nord Centenario Piera De Antoniis, che hanno contribuito a sostenere economicamente l’iniziativa.

Il tour d’Abruzzo si è prefissato lo scopo non solo di far conoscere ai numerosi equipaggi provenienti dall’Italia e dall’estero le bellezze della regione abruzzese con i relativi valori culturali, ma anche quello di realizzare iniziative di solidarietà. Grazie al ricavato dell’ultimo tour sono stati consegnati prima di Natale al Presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata Domenico Piccioni buoni alimentari donati a famiglie bisognose.