Assegno Emilia

COMUNICATO STAMPA

L’ARACI a Bologna assegna il premio “Mattonella” 2023, consegna il contributo alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna e presenta la prossima stagione.

Salerno 29/10/2023

Ultimo appuntamento stagionale alla Fiera di Bologna in occasione della Mostra Auto e Moto d’epoca per l’ARACI, Fellowship del Rotary. L’occasione è stata propizia per consegnare a Lorenzo Tessari di Peschiera del Garda la “mattonella” a riconoscimento della sua assidua partecipazione agli eventi di quest’anno. L’occasione è stata propizia anche per consegnare alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna un contributo – ritirato dall’Assessore al bilancio della Regione, Paolo Calvano – per le recenti alluvioni.  Il tutto si è svolto durante un incontro conviviale alla presenza del Governatore e di ben 6 club rotariani del bolognese e del Presidente dell’ACHAFR Matthijs Van Den Adel.

Durante le giornate di Fiera è stato presentato inoltre il ricco calendario del prossimo anno articolato su 15 manifestazioni, a conferma di un interesse e di un impegno in decisa crescita. Dopo l’Assemblea elettiva prevista per il 16 marzo a Roma la stagione accenderà i motori. Tra i vari appuntamenti, tutti caratterizzati dalla voglia di stare insieme attraverso la passione per le auto storiche e l’impegno di un service sul territorio, vanno sicuramente menzionati Umbria Legend (5-7 aprile), Coast to Coast dal Tirreno all’Adriatico (2-5 maggio), Sun Tour (30 maggio – 2 giugno), 100miglia della Calabria (20-23 giugno), Tour d’Abruzzo (19-22 settembre) e Araci Marche (11-13 ottobre). La Mostra statica di Roma, dopo il chiaro e meritato successo di quest’anno, verrà riproposta con numerose novità ed è in calendario a fine settembre in una Piazza prestigiosa della Capitale. L’appuntamento internazionale dell’ACHAFR, che quest’anno è stato organizzato in Italia dall’ARACI e vissuto con ampi consensi da 60 equipaggi di cui una trentina stranieri provenienti da Germania, Olanda, Spagna e Svizzera, si svolgerà nel 2024, con la regia della Federazione Inglese, in Normandia dal 9 al 12 settembre.

Nanni Cifarelli
nanni.cifarelli@gmail.com