Sabato 11 Giugno 2022

9,30 – 17,30

Kartodromo Sensi – Grotte Santo Stefano (VT)

L’ARACI ha il piacere di invitare i propri Soci ed i simpatizzanti a partecipare ad una giornata di iniziazione alle gare di regolarità con auto d’epoca, presso il kartodromo già sede di prove e corsi per diversi Club ASI. Il corso sarà tenuto da Valentino Sensi.

Gli appassionati di auto d’epoca partecipano ai Raduni ma spesso rinunciano a svolgere le prove cronometrate per mancanza di cognizioni sul loro svolgimento.

Vista la diffusione di questo tipo di manifestazioni in tutta la penisola ed in un notevole numero di fine settimana, siamo certi di fare cosa gradita con questa iniziativa, che mira a renderle ancora più pienamente vivibili e ad arricchirle con l’interesse ed il divertimento sportivo.

Ogni equipaggio potrà essere formato da driver e navigatore o dal solo driver. I partecipanti svolgeranno le prove pratiche con le proprie vetture. Ogni equipaggio dovrà fornirsi di un cronometro meccanico, ma anche di un semplice digitale. A chi ne fosse sprovvisto, ne sarà fornito uno per la prova pratica. Al termine delle prove pratiche, verrà stilata una classifica di merito, ed al termine del corso sarà effettuata la premiazione.

Il corso sarà tenuto con l’adesione di almeno 5 – massimo 10 equipaggi

Le adesioni verranno accolte con priorità per i soci ARACI, per i rotariani ed infine per gli appassionati di auto d’epoca e di regolarità.

Le richieste di partecipazione, complete dei recapiti del driver e del navigatore, nonché di modello, anno e targa della vettura,  dovranno essere inoltrate alla Segreteria, all’indirizzo e-mail araci.segreteria2021@gmail.com entro il 31 Maggio prossimo.

9,30 Accoglienza Partecipanti – Prima Colazione
10,15 Inizio parte teorica:

Cosa si intende per gara di regolarità.

Principi e regole, segnaletica, pressostati, modalità di passaggio, strumenti elettronici e meccanici, mirini, navigatore, lettura del radar, prove cronometrate, prove a media, classifica.

12,15 Posizionamento e regolazione dei mirini sulle proprie auto.
13,00 Spostamento al Ristorante Acqua Rossa – Light lunch

Ritorno al kartodromo.

14,30 Inizio prove con passaggio sui pressostati e rilevazione dei tempi.
17,00 Riconoscimenti e chiusura della manifestazione.

COSTO

La quota di partecipazione comprende l’utilizzo delle attrezzature, la didattica teorica e pratica, la colazione ed il light lunch.

Per equipaggio (driver e navigatore)  € 100,00
Per equipaggio singolo €   65,00

Pagamento all’arrivo in Kartodromo.

RECAPITI E INDIRIZZI

Valentino Sensi 335 217759
Mongala Sensi 329 1158987
Leonardo Giardina 335 7012680