Redazionale Umbria Legend 2022

Vento forte, pioggia, neve ma… anche timidi raggi di sole hanno accolto a Foligno (Pg) le 40 auto classiche di UMBRIA LEGEND 2022.
Un evento Araci tra natura , cultura e passione per i vecchi motori , organizzato dal RC Foligno , con la presenza tecnica dell AFAS ed il coordinamento dell’ ARACI (Associazione Rotariana Auto Classiche Italia ).
Rappresentati …15 Rotary Club Nazionali e 9 Distretti Rotary di Area 14.
I partecipanti sono stati ricevuti dai Sindaci delle Amministrazioni Comunali di Foligno, Nocera Umbra e Bevagna… città che hanno fatto da cornice al bellissimo evento.
A Foligno con il Sindaco avv. Zuccarini si è visitato il Centro storico e il Museo della Quintana, per poi andare il giorno seguente alla Abbazia di Sassovivo , a Colfiorito e raggiungere sotto la neve la splendida Nocera Umbra (centro storico e Pinacoteca)…non prima di aver svolto la classica gara di regolarità con pressostati.
Cena di Gala, conviviale Rotary InterClub , con la partecipazione del Governatore Rotary Distretto 2090 , ing. Gioacchino Minelli.
La giornata di domenica è stata dedicata ad una passeggiata per la campagna umbra (Spello, Assisi, S.M. Degli Angeli, Bettona) con arrivo nel cuore di Bevagna, per una interessantissima visita del centro storico e di alcune Gaite.
Service Rotariano dell evento : Progetto di scavi archeologici della Fulginium Romana.

Gara di regolarità : 1’ classificato … Corrado Minussi (Como)
2’ classificato …. Marco Tomassini (Foligno)
3’ classificato….. Giuseppe Giaconia di Migaido (Palermo)

Nei saluti finali , presso un notissimo ristorante , si sono poste le basi per il nuovo evento… UMBRIA LEGEND 2023…