Terzo Trofeo Marcello De Luca di Lizzano

Il giorno 9-11-2024 si è svolto ad Amantea il terzo “Trofeo Marcello De luca di Lizzano”, in onore del corridore automobilistico nato ad Amantea e morto sulla pista

dell’autodromo di Monza, organizzato dall’ARACI, dal Rotary Cosenza Nord e dal Rotary Al Mantiàh

Le oltre 30 macchine storiche si sono ritrovate sul lungomare di Amantea dove è stata fatta la prima prova speciale. Successivamente i partecipanti con l’aiuto dei vigili urbani e del “Vespa club Amantea” hanno raggiunto il corso principale di Amantea, corso Regina Margherita, che per l’occasione è stata chiuso al traffico.

In tarda mattinata è partita la seconda prova speciale che ha attraversato corso Regina Margherita, via Nazionale per arrivare ai piedi del borgo antico. Quindi è avvenuta la premiazione durante il pranzo.

Nel pomeriggio i partecipanti e le loro auto si sono spostati nella parte antica di Amantea e con una guida hanno percorso le vie del borgo antico dei pescatori.

Alle 18 ci sono stati i saluti.

C’è stata una accorata partecipazione da parte di tutta la popolazione.

Un ringraziamento all’amministrazione comunale, al comando dei vigili e al Vespa club, per il loro supporto che ha reso possibile la manifestazione.